CUG - Comitato Unico di Garanzia

L'art. 57 del D.Lgs. n.165/2001, come integrato dall'art.21 della Legge n.183/2010 (collegato al lavoro), ha previsto l'istituzione obbligatoria per le pubbliche amministrazioni del " Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" (C.U.G.).
Mediante l'istituzione del Comitati Unici di Garanzia, il legislatore prevede espressamente che le Amministrazioni Pubbliche garantiscano pari opportunità e un ambiente improntato al benessere organizzativo e si impegnino a prevenire, rilevare, contrastare ed eliminare ogni forma di violenza sessuale, morale o psichica al proprio interno.

Il Comitato Unico di Garanzia del Comune di Lagosanto:
  • è stato nominato con Determinazione n.404 del 30/10/2014
  • i componenti, designati dalle Organizzazioni Sindacali e dall'Amministrazione Comunale, rimarranno in carica quattro anni, con un incarico rinnovabile una sola volta;
  • il Presidente è stato designato dall'Amministrazione;
  • in data 16/06/2011 con deliberazione di G.C. n.118 è stato approvato il Regolamento del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità , la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni ¿ CUG.
torna all'inizio del contenuto