Attivazione corsi di formazione
Operatore di sistemi elettrico-elettronici Operazione Rif. PA n. 2017-8550/RER presentata in risposta all'avviso pubblico di cui alla DGR 947/2017 e in fase di valutazione (canale di finanziamento: FSE - Asse Occupazione)
 
REQUISITI DI ACCESSO
Persone in cerca di occupazione, che abbiano assolto all'obbligo di istruzione e al diritto-dovere all'istruzione e alla formazione, con un'esperienza di lavoro non coerente o irrilevante rispetto ai contenuti del percorso formativo. Per gli stranieri, sarà inoltre necessario essere in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità e possedere una buona padronanza della lingua italiana (livello B1). Costituirà criterio preferenziale il possesso dei seguenti requisiti: - residenza nell'area interna del Delta del Po - competenze informatiche e trasversali (capacità relazionali, organizzazione, ...).
 
CRITERI DI SELEZIONE
In caso di richieste superiori ai posti disponibili, si procederà ad una selezione basata su test psicoattitudinali, test di informatica e colloquio motivazionale. Se necessario, sarà effettuato un test di lingua italiana (solo stranieri).
Termine iscrizioni: 07/12/2017 Selezioni: 11-15 dicembre 2017
PRINCIPALI CONTENUTI DEL CORSO Sicurezza e ambiente Elettrotecnica ed impiantistica Principi di elettronica Disegno tecnico Installazione di sistemi elettrico-elettronici Installazione e impiego PLC Sistema qualità Monitoraggio sistemi elettrico-elettronici Manutenzione sistema impianto
 
DURATA E STRUTTURA
Il percorso, di 600 ore, di cui 240 di stage, sarà realizzato a partire dal 18/12/2017 e terminerà entro il 30/04/2018.
 
ISCRIZIONI
Il corso è riservato a n. 12 partecipanti. All'atto dell'iscrizione, i candidati dovranno presentare un cv in formato europeo o che fornisca i seguenti dati: esperienze di lavoro (se maturate), studi seguiti, corsi ed esperienze extra-scolastiche, competenze informatiche e linguistiche, eventuali altre competenze
 
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Kastamonu, azienda impegnata nella fabbricazione di pannelli di truciolare, è alla ricerca di personale con competenze di manutenzione industriale, da assumere presso la propria sede di Pomposa entro il primo quadrimestre 2018.
 
ATTESTATO RILASCIATO
Al termine del percorso formativo, previo superamento dell'esame finale (costituito da una prova pratica e colloquio), è previsto il rilascio del Certificato di qualifica professionale di 'Operatore di sistemi elettrico-elettronici'.
 
SEDE DI SVOLGIMENTO
FONDAZIONE SAN GIUSEPPE, Sede operativa di CODIGORO, Viale della Resistenza, 3/b
 
 
 
 

 
Competenze per l'Operatore del legno e dell¿arredamento Operazione Rif. PA n. 2017-8550/RER presentata in risposta all¿avviso pubblico di cui alla DGR 947/2017 e in fase di valutazione (canale di finanziamento: FSE ¿ Asse Occupazione)
 
REQUISITI DI ACCESSO
Persone in cerca di occupazione, che abbiano assolto all'obbligo di istruzione e al diritto-dovere all'istruzione e alla formazione, con un'esperienza di lavoro non coerente o irrilevante rispetto ai contenuti del percorso formativo. Per gli stranieri, sarà inoltre necessario essere in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità e possedere una buona padronanza della lingua italiana (livello B1). Costituirà criterio preferenziale il possesso dei seguenti requisiti: - residenza nell'area interna del Delta del Po - competenze trasversali (capacità relazionali, organizzazione, ..).
 
CRITERI DI SELEZIONE
In caso di richieste superiori ai posti disponibili, si procederà ad una selezione basata su test psicoattitudinali e colloquio motivazionale. Se necessario, sarà effettuato un test di lingua italiana (solo stranieri). Termine iscrizioni: 07/12/2017 Selezioni: 11-15 dicembre 2017
 
PRINCIPALI CONTENUTI DEL CORSO
Sicurezza e ambiente Tecnologia professionale Controllo qualità Tecniche di produzione di pannelli Procedure di manutenzione ordinaria
 
DURATA E STRUTTURA
Saranno realizzati 3 corsi della durata di 200 ore ciascuno, di cui 80 di stage. Parte delle attività formative si svolgerà presso la sede dell'azienda Kastamonu. I percorsi saranno realizzati a partire dal 18/12/2017 e termineranno entro il 28/02/2018.
 
ISCRIZIONI
Ciascun corso è riservato a n. 12 partecipanti. All'atto dell'iscrizione, i candidati dovranno presentare un cv in formato europeo o che fornisca i seguenti dati: esperienze di lavoro (se maturate), studi seguiti, corsi ed esperienze extrascolastiche, competenze informatiche e linguistiche, eventuali altre competenze.
 
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Kastamonu, azienda impegnata nella fabbricazione di pannelli di truciolare, è alla ricerca di personale competente nella conduzione degli apparecchi e macchine di produzione, da assumere presso la propria sede di Pomposa entro il primo quadrimestre 2018.
 
ATTESTATO RILASCIATO
Al termine del percorso formativo, previo superamento dell'esame finale (costituito da un colloquio valutativo), è previsto il rilascio del Certificato di Competenze relativo alla UC 2 Approntamento Macchinari ed Utensili del Legno (standard Operatore del legno e dell'arredamento).
 
SEDE DI SVOLGIMENTO
FONDAZIONE SAN GIUSEPPE, Sede operativa di CODIGORO, Viale della Resistenza, 3/b e Kastamonu Italia srl, via Romea 27 - Pomposa (FE)
 
 
 
Valid XHTML 1.0 Strict  Explanation of Level Double-A Conformance