AVVISO PUBBLICO - CONTRIBUTO PER L'ACQUISTO LIBRI DI TESTO A.S. 2020/2021

Pubblicata il 13/07/2020

Contributo per l'acquisto libri di testo a.s. 2020/2021

REQUISITI:
  • Essere studenti/esse frequentanti le scuole secondarie di I e II grado, statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio con valore legale
  • avere un'età non superiore a 24 anni – ovvero nati dal 01.01.96 (criterio non necessario in caso di studenti/esse con disabilità certificata ai sensi della L. 104/92)
  • avere residenza nel Comune di Lagosanto (per gli studenti immigrati privi di residenza si considera come residenza il comune di domicilio)
  • frequentare scuole ubicate nel Comune di Lagosanto, nella Regione Emilia- Romagna o al di fuori della Regione. Possono fare domanda anche studenti non residenti nella Regione Emilia-Romagna e frequentanti scuole ubicate nel Comune di Lagosanto qualora la regione di residenza applichi il “criterio della frequenza”. Diversamente dovranno rivolgersi al proprio comune di residenza
  • appartenere a nuclei familiari che presentino un valore ISEE 2020, in corso di validità rientrante nelle seguenti due fasce:
-  fascia 1: da 0 a €. 10.632,94;
-  fascia 2: da €.10.632,95 a €. 15.748,78;

FORMA DEL CONTRIBUTO

Il beneficio viene erogato in forma di contributo, non verrà erogato in relazione alla spesa sostenuta e non sarà soggetto a rendiconto.
L'effettivo importo del beneficio sarà successivamente definito dalla Regione Emilia-Romagna alla luce delle risorse disponibili e delle domande ricevute, soddisfacendo integralmente le domande ammissibili rientranti nella fascia Isee 1 e, successivamente, valutando l'opportunità di ampliare la platea introducendo i richiedenti rientranti nella fascia 2.

MODALITA’ DELLA RICHIESTA

Occorre accedere al sito https://scuola.er-go.it  ed effettuare la registrazione e la compilazione della domanda.
Per la compilazione della domanda occorre:
  • indirizzo email
  • numero di cellulare con SIM attivata in Italia
  • attestazione ISEE 2020 in corso di validità (nel caso il valore ISEE sia superiore alle soglia, la compilazione viene bloccata dal sistema informatico)
  • codice IBAN, qualora si opti per l'accredito diretto sul contro corrente.
Il richiedente nel modulo di domanda deve indicare se è il genitore/tutore/legale rappresentante dello studente.
In alternativa la domanda può essere presentata in qualità di studente maggiorenne.
Nella compilazione della domanda l'utente deve indicare solo il protocollo dell’attestazione ISEE. Qualora non si fosse in possesso del suddetto dato, fino alle ore 18.00 del 30 ottobre sarà possibile inserire i dati di riferimento (protocollo e data) di presentazione della DSU.
Si prega di prestare particolare attenzione nella compilazione del suddetto campo.

Per chi avesse necessità, è possibile richiedere assistenza gratuita per la compilazione della domanda ai C.A.F. convenzionati con ER.GO, il cui elenco verrà pubblicato sul sito: http://scuola.regione.emilia-romagna.it.

INFORMAZIONI

Informazioni di carattere generale: Numero verde URP regionale 800955157 - email formaz@regione.emilia-romagna.it.
Assistenza tecnica all’applicativo: help desk Tecnico di ER.GO  051/0510168  - email: dirittostudioscuole@er-go.
Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare all'Ufficio Pubblica Istruzione (tel.0533.909528) nelle giornate di martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, o inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica alessandra.callegari@comune.lagosanto.fe.it

Allegato AVVISO PUBBLICO.PDF 558.91 KB