AVVISO PUBBLICO - MISURA REGIONALE "AL NIDO CON LA REGIONE a.s. 2021-2022”

Pubblicata il 31/08/2021

MISURA REGIONALE “AL NIDO CON LA REGIONE a.s. 2021-2022”

SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DELL'AVVISO ALLEGATO.

Al fine di offrire ai bambini/e ed alle loro famiglie maggiore facilità di accesso a esperienze di educazione e cura nei servizi educativi per la prima infanzia, è stata approvata la misura sperimentale di sostegno economico alle famiglie denominata “Al nido con la Regione” anche per l’anno educativo 2021/2022.

La misura è finalizzata esclusivamente all’abbattimento delle rette/tariffe di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia a titolarità pubblica o servizi a titolarità e gestione privata, esclusivamente se convenzionati con i Comuni/unioni di Comuni.

La riduzione delle rette interesserà i nuclei familiari con un attestazione ISEE minore o uguale ad € 26.000,00.

Ai fini della rimodulazione/riduzione delle rette, si invitano i genitori dei bambini iscritti al Nido d’Infanzia “La Scuola del Sorriso” di Lagosanto per l’anno educativo 2021-2022 a richiedere l’attestazione ISEE presso i CAF autorizzati e consegnarne copia all’Ufficio URP – piano Terra del Comune di Lagosanto oppure inviarne copia via e-mail all’indirizzo: fabrizio.schiavoni@comune.lagosanto.fe.it

entro e non oltre il 15 settembre 2021.

L’Amministrazione comunale

Allegato AVVISO_FAMIGLIE_AL_NIDO_CON_LA_REGIONE_21_22.pdf 126.13 KB