Sistema allarme pubblico IT-Alert – Sperimentazione territorio Emilia-Romagna - 10 luglio ore 12:00

Pubblicata il 05/07/2023

Si AVVISA la CITTADINANZA che il giorno 10 luglio p.v. alle ore 12:00 sarà effettuata una sperimentazione, che coinvolgerà tutte le persone in transito nell’area dell’Emilia-Romagna, del nuovo sistema di allarme pubblico nazionale denominato IT- Alert.
Nella giornata indicata pertanto il sistema IT-Alert provvederà ad inviare un messaggio, inerente all’esercitazione, tramite sistema cellbroadcast, a tutti i cellulari agganciati alle celle telefoniche del territorio regionale.
Al seguente link troverete il materiale comunicativo inerente la sperimentazione, da divulgare sui territori - www.regione.emilia-romagna.it/notizie/2023/luglio/it-alert-lunedi-10-luglio-test-anche-in-emilia-romagna-per-il-nuovo-sistema-di-allarme-pubblico-nazionale

Si allega comunicazione pervenuta da ANCI EMILIA-ROMAGNA ai Sindaci di tutti i Comuni della Regione E-R.

Allegato comunicazione Comuni.pdf 162.58 KB

Categorie Sindaco