Dal 09 Maggio 2012, in base al “Decreto Legge n.5, convertito in legge 4 Aprile 2012, n.35 recante – disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo”, tutte le dichiarazioni anagrafiche (iscrizioni, cancellazioni e variazioni di indirizzo) dovranno essere effettuate attraverso la compilazione di specifici moduli conformi a quelli pubblicati sul sito del Ministero dell’Interno, con le modalità di cui all’art.38 DPR 445/2000.
Le dichiarazioni potranno essere presentate secondo le seguenti modalità:
- Sportello comunale – Ufficio Anagrafe
- Raccomandata A/R indirizzata a:
- Sindaco del Comune di Lagosanto
- P.zza I° Maggio, 1
- 44023 – Lagosanto (FE);
- Fax
- Numero 0533 909535;
- E-mail / invio telematico ai seguenti recapiti:
- Posta elettronica: anagrafe@comune.lagosanto.fe.it
- PEC: comune.lagosanto@cert.comune.lagosanto.fe.it
Quest’ultimo caso è consentito ad una delle seguenti condizioni:
- che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
- che l’autore sia identificato dal sistema informatico con uso della CIE / CNS;
- che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di Posta Elettronica Certificata del dichiarante;
- che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
N.B. Le istanze vanno firmate da tutti i componenti maggiorenni del nucleo.
Elenco modelli e relativi casi d’uso.
- Da utilizzare per iscrizione, cancellazione e cambio di abitazione
- Documentazione da allegare al modulo di residenza, necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti alla UE
- Documentazione da allegare al modulo di residenza, necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti alla UE o non appartenenti all’UE ma famigliare di cittadino dell’UE
- Da utilizzare per trasferimento di residenza all’estero
Pagina aggiornata il 27/05/2024