Servizio DISCOBUS 2025 – Servizio di trasporto pubblico e serale

Dettagli della notizia

Servizio Discobus a valere sulle risorse di cui alla DGR 1549/2021 “contributi per l’incremento e la qualificazione del trasporto pubblico locale autofiloviario nelle aree marginali e di montagna – artt. 31 e 33 L.R. n.30/1998 e ss.mm.ii.”.

Data:

18 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Per l'estate 2025 riprende il servizio notturno Discobus, un'iniziativa realizzata da Ami Ferrara, in collaborazione con il Comune ed i comuni delle aree interne della provincia di Ferrrara.

Dal 21 giugno al 14 agosto, per nove sabati consecutivi, le cittadine e i cittadini ferraresi (di età superiore ai 14 anni) avranno la possibilità di raggiungere in tutta sicurezza i luoghi di divertimento lungo la costa comacchiese.

Il servizio mette a disposizione quattro linee:

  • Linea 1: Ferrara - Lido di Spina
  • Linea 2: Ariano Ferrarese (fermata per Riva Del Po) - Mesola – Codigoro – Lagosanto – Lido Delle Nazioni – Lido Di Pomposa – Porto Garibaldi – Lido Degli Estensi - Lido Di Spina
  • Linea 3: Copparo – Formignana - Tresigallo – Massa Fiscaglia – Comacchio – Porto Garibaldi – Lido Estensi - Lido Di Spina
  • Linea 4  - la nuovissima navetta di costa: Lido di Spina – Lido degli Estensi - Porto Garibaldi – Lido degli Scacchi – Lido di Pomposa - Lido delle Nazioni

La partenza della linea 1 è prevista per le 22:30, il ritorno è fissato per le 4:00 del mattino seguente; oltre al conducente, sarà presente un accompagnatore incaricato del controllo e della sicurezza. Le linee 2 e 3 offrono invece la possibilità di raggiungere le località della costa in orario aperitivo/cena permettendo di godere delle iniziative di intrattenimento serali organizzate sui lidi viaggiando in completa sicurezza.

Da quest'anno è presente anche un servizio navetta di costa che permette di collegare le diverse località balneari, spostandosi tra i diversi lidi.

La prenotazione, da effettuare tramite la nuova piattaforma ticketweb di TPER, sarà possibile sino al momento della partenza e fino ad esaurimento della capienza dei mezzi.

Tutti i bus del servizio sono di nuova generazione, dotati di aria condizionata e 49 posti a sedere.

Il costo per singola corsa (andata e ritorno inclusi) è di 5 euro per le linee 1, 2 e 3, di 3 euro per il servizio andata-ritorno della navetta di costa.

I biglietti sono personali e non rimborsabili una volta acquistati.

Tutte le informazioni sono riportate sul sito di AMI all’indirizzo: https://ami.fe.it/progetto/bebuilder-1216/

Ultimo aggiornamento: 18/06/2025, 09:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri