Dal 2006 l’Associazione di Volontariato “GIULIA” Onlus concentra la propria attività su un progetto mirato ai bambini del territorio ferrarese colpiti da patologie tumorali.
La nostra raccolta fondi è infatti finalizzata a potenziare le risorse con figure professionali, quali uno psico-oncologo e un pediatra oncologo, che in collaborazione con la Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S.Anna di Ferrara e il servizio di Psico-Oncologia dell’Unità Operativa di Clinica Psichiatrica dell’Università e AUSL di Ferrara, siamo in grado di accogliere e sostenere il piccolo paziente e la sua famiglia nel difficile cammino della malattia in senso globale.
Tale attività è operativa presso:
- L’Unità Operativa di Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S.Anna di Ferrara a sostegno dei bambini affetti da patologie tumorali nel percorso della malattia e dei trattamenti medici ed a sostegno dei familiari dei piccoli ammalati.
- Le sedi ospedaliere dell’Azienda AUSL di Ferrara a Cento. Lagosanto ed Argenta a sostegno dei bambini costretti ad affrontare la malattia o la perdita di un genitore malato di tumore.
Ridurre l’angoscia, fornire al bambino ed al suo gruppo familiare un aiuto concreto in questo percorso così complesso è l’obiettivo prioritario del progetto.
A ciò si affianca l’attività dell’Associazione Giulia Ricerca che, in stretta collaborazione con le strutture sanitarie e universitarie, ha lo scopo di sostenere progetti di ricerca e formazione diretti a medici, infermieri e psicologi inoncologia e psico-oncologia pediatrica.
Sito Web: http://www.associazionegliulia.com/
E-mail: info @ associazionegiulia.com (togliere gli spazi prima e dopo il simbolo @)
Pagina aggiornata il 27/05/2024