Il servizio prevede il pagamento di una tariffa stabilita annualmente da deliberazione di Giunta Comunale.
La frequenza al servizio di mensa scolastica comporta il versamento di una TARIFFA A PASTO a costo predefinito. La tariffa per l'Anno Scolastico 2025/2026 è fissata ad €.5,25 a pasto.
L'iscrizione al servizio mensa comporta per l'utente l'accettazione integrale del menù e della tabella dietetica approvati dall'AUSL.
Viene applicato uno sconto in caso di fratelli/sorelle che usufruiscono dello stesso servizio, calcolato in base alle seguenti percentuali:
-
10% sul totale delle quote, in caso di n. 2 fratelli;
-
33% sul totale delle quote, in caso di n. 3 o più fratelli.
SOLO PER I CITTADINI RESIDENTI:
Il Regolamento Comunale per l’applicazione dell’ISEE alle prestazioni sociali agevolate prevede il riconoscimento di agevolazioni agli alunni residenti nel territorio di Lagosanto per il pagamento delle rette relative ai seguenti servizi:
- trasporto scolastico;
- refezione scolastica;
Per il riconoscimento dell’agevolazione farà fede la residenza del minore iscritto al servizio scolastico di riferimento.
L’accesso alle agevolazioni è stabilito a partire da un valore ISEE Minorenni calcolato ai sensi dell’art. 7 del DPCM 159/2013 e smi, inferiore a € 8.100,00. Per valori ISEE superiori a tale soglia, l’intervento non è attivabile.